Benvenuto su LikEat.org! Registrati o Accedi

Iscrizione

Sono un Produttore, quanto costa LikEat.org?

L’iscrizione a LikEat.org  è gratuita, ma subordinata all’approvazione del nostro team di selezionatori.

La selezione avviene in base alla qualità ed autenticità della produzione proposta, nonché dalla storia aziendale e dalle specificità delle produzioni.

Puoi sottoporre la tua candidatura inviando una email a info@likeat.org inserendo:

         dati aziendali;

         link ad eventuali pagine web, cataloghi, pagine social;

         breve descrizione dei prodotti che si intende inserire su LikEat.org;

         riferimento alla fascia di prezzo;

         qualsiasi altro elemento che caratterizza la tua produzione.

Sono un Compratore, come posso iscrivermi?

Dal sito www.likeat.org clicca su “Accedi” in alto a destra e segui le indicazioni. L’iscrizione è completamente gratuita.

Ho dimenticato la mia password. Come posso recuperarla?

Dopo aver selezionato “Accedi” in homepage, clicca su “Hai dimenticato la tua password?” e segui le indicazioni.

Ti inveremo una mail all’indirizzo associato al tuo account per impostarne una nuova: controlla sempre anche nello spam (posta indesiderata) qualora non dovessi trovarla nella posta in arrivo.

Come avviene la selezione dei Produttori?

LikEat.org è rivolto a tutti i Produttori di eccellenze made in italy – aziende agricole, aziende di trasformazione alimentare, laboratori e botteghe artigianali – di qualsiasi dimensione. 

I Produttori regolarmente iscritti al registro delle imprese potranno vendere i propri prodotti sulla piattaforma solo dopo essere stati attentamente selezionati: il nostro Team di esperti si riserva infatti il diritto di scegliere solo chi può garantire lavorazioni esclusivamente artigianali e di comprovata qualità.

Se produci qualcosa di unico ed autentico puoi sottoporre la tua candidatura inviando una email a info@likeat.org inserendo:

 

 dati aziendali;

 link ad eventuali pagine web, cataloghi, pagine social;

 breve descrizione dei prodotti che si intende inserire su LikEat.org;

 riferimento alla fascia di prezzo;

 qualsiasi altro elemento che caratterizza la tua produzione. 

Come faccio a cancellare la mia iscrizione?

Per cancellare il proprio account basterà inviare una email a info@likeat.org specificando la propria richiesta: l’ account verrà rimosso entro 2 giorni lavorativi.

Se invece si intende cancellare solo la propria iscrizione alla newsletter in modo da non ricevere le nostre comunicazioni, si prega di cliccare il tasto “unsubscribe” in calce alle mail ricevute.

Acquisto

Come posso acquistare i prodotti LikEat.org?

Visita il sito www.likeat.org e scopri i migliori prodotti selezionati dai nostri esperti.

Ogni volta che deciderai di acquistare un prodotto, ti basterà selezionare la quantità e fare click su “Aggiungi”. Dopo aver aggiunto tutti i prodotti desiderati, clicca sul carrello in alto a destra e finalizza il pagamento.

In quali paesi posso acquistare i prodotti LikEat.org?

LikEat.org permette di acquistare e ricevere prodotti su tutto il territorio italiano e nei paesi appartenenti all’Unione Europea.

Cosa significa che il mio ordine è stato registrato?

LikEat.org ha elaborato il tuo ordine e l’ha inoltrato al trasportatore.
L’ordine sarà attivo e valido solo se il trasportatore lo confermerà entro 24 ore dal momento in cui è stato effettuato (escluso il fine settimana). Se l’ordine non venisse confermato in tempo, lo stesso verrà cancellato e l’importo pagato sarà rimborsato.

In qualsiasi caso, LikEat.org ti invierà una mail per informarti sullo stato della richiesta.

Cosa significa che l'ordine è stato declinato?

Dopo aver effettuato un ordine, dal lunedì al venerdì il trasportatore avrà 24 ore di tempo per accettarlo e procedere con la spedizione.

 

Durante il weekend il tempo di accettazione verrà sospeso fino al lunedì successivo; ciò significa che se un ordine viene effettuato di venerdì, il produttore avrà tempo fino al lunedì successivo per accettarlo.

Trascorso questo lasso di tempo l’ordine decadrà automaticamente e non sarà più possibile procedere con la spedizione dei prodotti acquistati, per i quali LikEat.org avvierà automaticamente una procedura di rimborso.

A seconda del metodo di pagamento utilizzato, il rimborso avverrà come segue:

Carta di credito/debito: l’intero importo verrà interamente riaccreditato

Paypal: l’importo verrà interamente riaccreditato (Si segnala che a seconda delle condizioni d’utilizzo del servizio Paypal, potrebbero essere trattenute le commissioni da Paypal stesso (3,4% dell’importo speso su LikEat.org + € 0,35).

Crediti LikEat.org: tutti i crediti spesi verranno interamente restituiti

Gift Card: si riceverà una nuova gift card, pari all’importo della gift card originale

Coupon “Invita un Amico”: il codice promozionale potrà essere riutilizzato all’acquisto successivo

Coupon “Flash sale”: si riceverà una gift card, con validità 7 giorni, pari all’importo del codice coupon

La stessa procedura verrà applicata agli ordini declinati volontariamente dal produttore. In questo caso, verrà inviata una mail in cui sarà il produttore stesso a indicare le motivazioni di tale esito.

Il mio ordine non può essere evaso. E adesso?

Qualora il trasportatore non accettasse un ordine entro il tempo massimo stabilito (24 ore, sabato e domenica esclusi) o decidesse di declinarlo per altri motivi, lo stesso verrà automaticamente annullato e non potrà essere ripristinato.

 

LikEat.org, non gestendo direttamente il canale di vendita, non può sostituirsi al trasportatore e non ha possibilità di intervento sugli ordini ricevuti.

Pagamento

Modalità di pagamento

Il pagamento potrà essere effettuato tramite carta di credito/debito di qualsiasi circuito o tramite PayPal.

Ricordiamo che PayPal può essere utilizzato anche senza dover necessariamente creare un nuovo account, ma inserendo semplicemente i dati della propria carta e finalizzando il singolo acquisto. Il pagamento tramite American Express è supportato esclusivamente attraverso la suddetta procedura.

Non sono attualmente previste altre modalità di pagamento.

Quando viene addebitato l'importo dell'ordine?

L’importo da pagare verrà addebitato al termine della procedura d’acquisto, momento in cui il Produttore riceverà l’ordine e potrà procedere con l’accettazione e successiva spedizione. 

Se per qualsiasi motivo – non imputabile a LikEat.org – il trasportatore non accettasse tempestivamente l’ordine o decidesse di declinarlo, l’importo verrà rimborsato automaticamente. 

I tempi di riaccredito possono variare in base al circuito d’emissione della carta utilizzata e non dipendono da LikEat.org.

Spedizione

Posso modificare l’indirizzo di spedizione?

L’indirizzo di destinazione può essere modificato solo prima che il trasportatore accetti l’ordine, accedendo alla sezione “Ordini effettuati” dalla propria dashboard. Se il trasportatore ha invece già provveduto all’accettazione, purtroppo non sarà più possibile modificare autonomamente l’indirizzo di consegna della merce.

 

Ti invitiamo quindi a contattarci allo 01119455035 e comunicarci le correzioni da apportare: il ns. servizio clienti si adopererà per informare tempestivamente il corriere delle variazioni.

 

Le variazioni di indirizzo devono essere comunicate prima che l’ordine venga accettato dal trasportatore; LikEat.org, pur impegnandosi a fare tutto il possibile, non può garantire il buon esito del cambio indirizzo per comunicazioni fatte dopo la partenza dell’ordine.

Invitiamo gli utenti a fare attenzione nell’inserimento dell’indirizzo di spedizione in fase di acquisto e verificarne la correttezza nelle email automatiche di riepilogo ordine che LikEat.org invia al termine di ogni transazione.

Monitoraggio spedizione

Potrai verificare in qualsiasi momento lo stato della spedizione accedendo ai tuoi “Ordini effettuati” dalla tua dashboard personale e cercando il tuo ordine all’interno delle rispettive sezioni.

Tempistiche di spedizione

I giorni di spedizione variano in base all’esigenze del singolo trasportatore e possono essere consultati in ogni pagina prodotto alla voce “spedizione”.

Al momento dell’accettazione dell’ordine, il trasportatore indicherà al corriere la prima data utile per il ritiro, che ti verrà contestualmente comunicata via mail.

Tempistiche di consegna

Dal momento in cui il/i collo/i veranno presi in carico dal corriere, per la consegna saranno necessarie 24/48 ore in base alla località di partenza e destinazione.
Le spedizioni provenienti da isole o aree non servite quotidianamente dai corrieri potrebbero subire leggeri ritardi.

Posso regalare a qualcuno i prodotti che acquisto su LikEat?

Certamente! Il tuo regalo sarà sicuramente gradito!

 

Basterà:

  • modificare l’indirizzo di spedizione e il nome del destinatario (fornendo le informazioni necessarie per poter consegnare i prodotti in modo corretto – ti suggeriamo di inserire anche il numero di cellulare del destinatario);
  • segnalare che si tratta di un regalo nella fase di acquisto;
  • inserire eventualmente un messaggio personalizzato;
  • procedere all’acquisto.

Provvederemo a

  • segnalare al/i produttore/i di non inserire riferimenti al prezzo d’acquisto in fase di confezionamento;
  • inviare una mail al destinatario con il tuo messaggio personalizzato quando il pacco partirà dalla bottega del produttore;
  • avvisare te del buon esito della spedizione.

Resi e rimborsi

Richiesta di rimborso

LikEat.org tiene molto alla soddisfazione dei propri clienti e fornisce ai Produttori tutte le direttive necessarie per spedire in modo idoneo tutti i prodotti acquistati.
Per ogni spedizione in partenza, inoltre, LikEat.org notifica ai suoi clienti tutte le informazioni utili per avere sempre sotto controllo lo stato dell’ordine, inviando mail che permettono la tracciatura del pacco, per preavvisare la consegna e ricordando che in qualsiasi momento è possibile monitorare lo stato della spedizione sulla propria dashboard personale.

Nei rari casi in cui al momento della consegna i prodotti non dovessero risultare idonei o integri, ricordiamo che è diritto del cliente richiedere un rimborso parziale o totale entro e non oltre 8 giorni dalla data di consegna.

Per effettuare una richiesta di rimborso è necessario seguire la seguente procedura:

Dopo aver effettuato il login, accedere alla sezione “Ordini effettuati” > “Consegnati” dalla propria dashboard personale, cercare l’ordine in questione e selezionare “Vai all’ordine”. Se non sono ancora trascorsi 8 giorni dall’avvenuta consegna, verrà visualizzato il tasto “Chiedi rimborso”.

Selezionare “Rimborso parziale” o “Rimborso totale” a seconda del tipo di rimborso che si intende richiedere, spiegando esaustivamente le motivazioni e indicando infine la modalità di rimborso preferita. In caso di rimborso parziale, si dovranno selezionare i prodotti oggetto della contestazione e indicarne la rispettiva quantità.

Prima di concludere la procedura, sarà quindi opportuno allegare le foto attestanti lo stato del prodotto contestato e attendere infine che il nostro Servizio Clienti prenda in carico la richiesta.
Ricordiamo infine che il diritto al rimborso non sarà garantito qualora si verificassero una o più delle seguenti condizioni:

 

– indirizzo di consegna errato, incompleto o non idoneo;
– mancanza di un riferimento al destinatario visibile al corriere presso l’indirizzo di consegna (numero civico, nome sul campanello, ecc.);
– mancata consegna per destinatario assente;
– mancato invio di foto attestanti lo stato del prodotto, qualora si lamentassero le cattive condizioni dello stesso;
– modifiche di indirizzo richieste dopo la partenza della merce o non comunicate direttamente a LikEat;
– richieste non compatibili con i servizi standard forniti dai corrieri espressi convenzionati (consegna in orario stabilito, posticipo consegna, ecc.).

Informiamo, inoltre, che per ogni richiesta di rimborso faranno fede gli aggiornamenti logistici forniti dai nostri corrieri convenzionati.

Qualora il rimborso – parziale o totale – venisse accordato, LikEat o il produttore in questione si riservano il diritto di ritirare la merce contestata presso lo stesso indirizzo di consegna tramite corriere espresso.

Se ho un problema con il prodotto e voglio restituirlo?

Qualora si riscontrassero problemi con il prodotto ricevuto (merce danneggiata, mancante o non corrispondente all’ordine) potrai richiedere il rimborso entro e non oltre 8 giorni dalla data di ricezione.

Nel caso di merce deperibile, potrebbe non essere possibile effettuare un reso ma esclusivamente procedere con la richiesta di rimborso.

Quando riceverò l'esito della mia richiesta di rimborso?

Dal momento in cui la richiesta viene inoltrata, LikEat.org provvederà a prenderla in carico e aprire una sessione dedicata.

Riceverai un riscontro al più presto, generalmente entro 2 giorni lavorativi.

La mia richiesta di rimborso è stata accettata. Quando vedrò riaccreditato il mio importo?

Nel momento stesso in cui la tua richiesta viene accettata, LikEat.org avvierà immediatamente la procedura di rimborso. Tuttavia, i tempi di riaccredito possono variare in base al circuito d’emissione della carta utilizzata e non dipendono da LikEat.org.

Perché il trasportatore ha declinato l'ordine ma non ho ancora ricevuto il rimborso?

Se per qualsiasi motivo – non imputabile a LikEat.org – il trasportatore non accettasse tempestivamente l’ordine o decidesse di declinarlo, l’importo verrà rimborsato automaticamente.

I tempi di riaccredito possono variare in base al circuito d’emissione della carta utilizzata e non dipendono da LikEat.org.

Fatture e registrazioni contabili

Posso richiedere la fattura per i miei acquisti?

Per ogni ordine, prima di finalizzare il pagamento, sarà possibile richiedere la relativa fattura d’acquisto.

Il documento verrà regolarmente emesso da Kishar srl e successivamente inviato via email o inserito nel pacco.

Chi emette la fattura?

La fattura verrà emessa da Kishar srl.

Quando riceverò la fattura che ho richiesto?

LikEat.org ha già inviato a Kishar srl tutti i dati necessari per l’emissione della fattura.

Kishar srl la trasmetterà al cliente tramite email o inserendola direttamente nel pacco, avendo cura di non scegliere quest’ultima soluzione se l’ordine in questione costituisce un regalo.

Richiesta fattura post pagamento

Dopo aver concluso l’ordine non sarà più possibile richiedere la fattura per i prodotti acquistati.

L’emissione del documento deve essere richiesta prima di finalizzare il pagamento selezionando uno degli indirizzi di fatturazione presenti o inserendone uno nuovo nella sezione “Desideri la fattura?” nella fase finale di pagamento.

I dati della fattura sono sbagliati

Invia una mail a info@likeat.org specificando tutte le modifiche da apportare alla fattura: LikEat.org si metterà quindi in contatto con il kishar srl e solleciterà la correzione del documento in questione.

Dato l’elevato numero di utenti, LikEat.org non può garantire il buon esito dell’operazione di modifica.

Prodotti

Come vengono scelti i prodotti?

Per ogni ordine, prima di finalizzare il pagamento, sarà possibile richiedere la relativa fattura d’acquisto.

Il documento verrà regolarmente emesso da Kishar srl e successivamente inviato via email o inserito nel pacco.

Come vengono scelti i prodotti?

La scelta dei prodotti è curata dal nostro team di selezionatori, costituito da esperti gastronomici, chef stellati, enologi, sommelier e giornalisti di settore.

Ci piace sperimentare e siamo sempre alla ricerca di nuovi tesori made in italy. Se hai un prodotto da segnalarci, scrivi a info@likeat.org oppure iscriviti e faccelo conoscere!

X